Programma 2017

Venerdì 22 Settembre 2017: BP Cube, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino, l’Università Carlo Bo di Urbino e il Consorzio IDEA Marche, annunciano in conferenza stampa il via ufficiale alla 5° edizione dell’iniziativa “E Se Funzionasse?” presso Palazzo Ciacchi, Via Cattaneo 34 Pesaro.

Venerdì 22 Settembre – Domenica 5 Novembre 2017: fase di raccolta delle candidature attraverso l’invio dei moduli di adesione compilati.

Lunedì 6 e Martedì 7 Novembre 2017: fase di valutazione e selezione delle migliori idee da parte della commissione; le idee selezionate saranno comunicate entro martedì 7 Novembre 2017.

Mercoledì 8 e Giovedì 9 Novembre 2017: la commissione incontra i candidati delle idee selezionate e annuncia le 5 finaliste ammesse alla fase finale.  Durante gli incontri i candidati presentano alla commissione la loro idea e rispondono alle domande dei commissari.

Lunedì 13 Novembre 2017 – Venerdì 8 Dicembre 2017: periodo di formazione in cui i partecipanti verranno affiancati da tutor ed esperti del settore, al fine di supportarli nell’elaborazione del materiale per l’evento finale.

Venerdì 15 Dicembre 2017: Evento Finale – le 5 finaliste presentano la loro idea alla commissione dinnanzi ad una platea di imprenditori, investitori e partner.  La commissione procede infine con la premiazione del progetto vincitore.